la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 23 giugno 2016

Basta guardare, è l'ora di guadare!

 FIAB ValdarnoInBici e Gruppo Podisti Resco Reggello 1909 

invitano tutti i cittadini all'evento

"Basta guardare, è l'ora di guadare!"
Sabato 9 luglio alle ore 9.00
(indossa occhialini da piscina e/o maschera da mare)

un flash mob per unire, camminare, correre e pedalare tra le rive del Torrente Cesto ormai senza passerella da diversi anni.


Le associazioni organizzatrici intendono sensibilizzare l'amministrazione comunale e gli enti competenti al ripristino immediato di un guado realmente fruibile da tutti i cittadini.
Ricordiamo che la passerella che univa le sponde del torrente è stato portata via da una piena nel novembre del 2012 e da allora poco o nulla è stato fatto, e quel poco è stato fatto male
(Per rinfrescare la memoria leggi gli articoli seguenti Articolo 1 Articolo 2 Articolo 3)

Per troppo tempo siamo rimasti a guardare, ora dopo tanti anni in cui ci siamo bagnati le scarpe, abbiamo dovuto arrampicarci trascinando le bici sulle sponde o abbiamo dovuto cambiare strada perché c'era troppa acqua,  è arrivata l'ora di guadare!

Ti aspettiamo alle 9.00 presso il guado e ti chiediamo di indossare un bel paio di occhialini da piscina o una maschera da mare....visto che non si può guadare all'asciutto attrezziamoci!

 Vieni a piedi, o di corsa, o in bicicletta, o con i pattini, o con lo skateboard o come meglio preferisci ma non dimenticare 
occhialini e/o maschera!






Nessun commento: