la bici è ...

la bici è ... economica, ecologica, salutare, segno di civiltà: INTELLIGENTE!

"La bicicletta richiede poco spazio. Se ne possono parcheggiare diciotto al posto di un auto, se ne possono spostare trenta nello spazio divorato da un unica vettura. Per portare quarantamila persone al di là di un ponte in un ora, ci vogliono dodici corsie se si ricorre alle automobili e solo due se le quarantamila persone vanno pedalando in bicicletta"

Ivan Illich "elogio della bicicletta"

giovedì 23 giugno 2016

Domenica 26 giugno: bici+treno sul Lago Trasimeno



Domenica 26 giugno organizziamo una 

Cicloescursione sul lago Trasimeno


Il programma di massima sarà il seguente:

-9:28 partenza dalla stazione di Figline Valdarno con il treno in direzione Castiglione del Lago con arrivo previsto alle ore 11.00 (chiunque volesse raggiungerci direttamente a Castiglion del Lago con altri mezzo è pregato di comunicarlo);
- 11.00: partenza della pedalata senza fretta in direzione di Passignano facendo qualche sosta anche per pranzare lungo il lago (pranzo al sacco);

-16:09 partenza dalla stazione ferroviaria di Passignano in direzione Figline Valdarno. (in alternativa è possibile prendere il treno successivo alle 18.09)


Il percorso della pedalata è di circa 30 km interamente pianeggianti che percorreremo in tranquillità a velocità che terrà conto di tutti i partecipanti.

Per info, iscrizioni e dettagli contattaci su Facebook o all'indirizzo mail infovaldarnoinbici@gmail.com

Nessun commento: